Featured Posts

Neil Young - Hitchhiker

Una nuova gemma riaffiora dagli archivi di Neil Young: un disco acustico, solista, registrato nel 1976 con lo storico produttore David Briggs.

David Crosby - Sky Trails

Terzo album in appena quattro anni, il nuovo sofisticato lavoro del membro più anziano di CSN&Y è un'altra prova della sua ritrovata creatività.

Crosby Stills Nash & Young

Quella di Crosby, Stills, Nash & Young è una storia tutta particolare nel mondo della musica rock. Non un vero gruppo, piuttosto quattro individualità, quattro personalità forti legate da un rapporto artistico ed umano che avrebbe fatto la felicità di Freud.

Neil Young

Sulla scena da mezzo secolo, il solitario di Topanga è un perfetto esempio di eclettismo musicale a 360°. Da icona del country-rock anni 70 a padrino del grunge anni 90, la sua musica sconfina nei territori più disparati pur mantenendo una forte coerenza personale.

Neil Young - The Oral History

I dischi di Neil Young raccontati in prima persona: una collezione di interviste d'archivio a Young, i suoi musicisti e i produttori.

mercoledì 23 marzo 2011

Neil Young Day 2011



SABATO 26 MARZO, all’agriturismo La Prateria (via Cigarini 4/1, Villa Bagno di Reggio Emilia) 
si terrà il NEIL YOUNG DAY. 
Dalle 17,30 fino alle 24 diversi artisti italiani saliranno sul palco per suonare dal vivo la musica di Neil Young e di Crosby, Stills & Nash.  Materiale per collezionisti, rarità e proiezione di filmati inediti di Neil Young e di CSN&Y arricchiranno la serata. E' prevista una cena con prodotti enogastronomici tipici - menù fisso a 18 euro (prenotazione consigliata, alla mail lozainodellartista@yahoo.it oppure al 389/1831967 o al 329/7604840). 
Per chi non cenasse alla Prateria, l’ingresso è libero ma con consumazione obbligatoria.

IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE: